Monolocale You and Me

you_and_me_pareteIl mono locale YOU & ME è al piano terra della nostra casetta accede al piccolo cortile privato da cui si possono ammirare i pittoreschi tetti di Urbino.

 You and Me è corredata di una cucina e di un bagno privato coordinati allo stile dell’ambiente che vi abbiamo preparato. Tv e macchina espresso completano il monolocale. Bianco e nero anche le incisioni di Lanfranco Lanari che arredano You and Me.

  Abbiamo pensato di arredare questa stanza pensando proprio al bianco e al nero, agli antipodi, ai contrari, ai diversi. Chi direbbe che proprio i contrari si attraggono, che gli antipodi si amano più profondamente di qualsiasi altro? L’essenza della vita appartiene a chi sa amare,apprezzare, valorizzare le qualità altrui. Urbino racchiude in un certo senso i due antipodi, il passato e il presente. Il passato valorizza le capacità di chi ha vissuto all’epoca delle giostre, delle battaglie a cavallo. Nonostante ciò ha saputo interpretare la sua epoca con uno spiccato modernismo e oggi in epoca moderna, è proprio il nostro tempo che si prende cura del passato cercando di conservare, esaltare al meglio la vita che fu.

Cosi idealmente gli antipodi convivono insieme relegando a tutti Noi il ruolo di rispettosi osservatori.

I commenti sono chiusi